Pubblicato il

Leader of carp bait Fun Fishing

La compagnia francese Fun Fishing è uno dei leader nella produzione di esche per carpe. Alcuni dei suoi sviluppi non hanno analoghi. Boyles e pellet di Fun Fishing stanno diventando più popolari in tutto il mondo. Le esche di questa azienda sono catturate carpe che sono state dichiarate ufficialmente un record in diversi paesi.

Pesca alla carpa con esca Fun Fishing

Nel mio kit ci sono sempre boilies e esche Fun Fishing. Ho impostato il mio record personale a 23.25 chilogrammi usando le boilies di questa ditta. Il record è durato due anni. C'erano pesci a 17, 18 e 19 kg, ma non riuscivo a catturare una carpa per più di 20 kg da molto tempo.

Quel giorno è andato tutto bene. Non meno importante è stato il ruolo delle boilies Mussel Grayfish. L'anno scorso, sulle boilies Monster Crab della linea Extazy, abbiamo catturato 24,65 kg di carpe. Con l'aiuto delle boilies Fun Fishing, sono riuscito a catturare qualche carpa sul lago.

Leader di carpa da pesca Fun Fishing

Poi per tre giorni i vicini di pesca non hanno potuto catturare carpe. Due dei miei amici sono stati catturati lì il terzo giorno, ma senza successo. Il corpo idrico è di 8 ettari. Profondità fino a 7 metri. C'è una trama poco profonda. Ma a causa dei luoghi ripidi e ricoperti di vegetazione, solo quattro posti erano adatti alla pesca. Nel mezzo del lago c'è una piccola isola. Puoi accedervi solo da un settore.

Non molta carpa. Il pesce è grande, non meno di 10 chilogrammi e cauto. I pescatori hanno detto che ci sono copie per 20 kg. Il fondo è interrato. In alcuni punti, l'esca perde rapidamente il suo odore. È necessario aggiornare le boilies e spesso lanciare il placcaggio. È brutto quando prendi un pesce prudente.

Sta piovendo già da una settimana. Quando sono arrivato la mattina presto sul lago, è uscito il sole. Gli amici usavano un'esca diversa. Hanno catturato orizzonti e distanze diversi, ma non hanno portato il successo. Hanno nutrito grano, pellet e boilies. Per tre giorni, abbiamo speso circa 25 chilogrammi di boilies per due. Penso che questa pratica non si giustifichi da sola.

Molti pescatori hanno una "sindrome dell'esca". Se i pesci non vengono catturati, periodicamente pop boilies. Ma se il pesce non è attivo, questo non significa che abbia mangiato le boilies che hai gettato in precedenza. I boyles potrebbero non essere come i pesci. Non importa quanto tu passi, il risultato non cambierà.

La storia di una pesca alla carpa

I pescatori si stabilirono sul lago secondo il principio del comfort. Due posti erano vicini e permettevano di comunicare. Lì hanno allestito un campo. Altri due posti erano ad una distanza decente. Il settore, dal quale era possibile raggiungere l'isola, era gratuito. Sono andato lì. Per l'isola più di 100 metri. Ho avuto con me stesso un boilies di Power Fruit e Gammarus di Fun Fishing.

Ai boyles dei miei amici potrebbe non piacere la carpa a causa della struttura e della debole aromatizzazione. Boyles rimase solido, dopo essere rimasto in acqua per più di un giorno. La fragranza e la struttura sono correlate. Un solido punto d'ebollizione emette un leggero odore. Su questo lago, potrebbe persino perderlo molto rapidamente.

Due pescatori si trovano fianco a fianco. Dieci linee di sette canne e tre segnalini sono stati trovati su una piccola sezione del lago. Risultò una potente stampa sulla parte locale del bacino. Ho deciso di prendere due canne. Per l'esca, ho deciso di usare un bollore del diametro di 16 mm, tagliare e sollevare il mais galleggiante sopra la testa.

Ho anche cucinato piccoli "dolci" da boilies sbriciolate e pellet Mini Halibut. Nella linea Fun Fishing ci sono diverse serie di boilies - Classic, Start up, Energizer, Ecstazy. Power Fruit. La serie Energizer si basa sul cibo di un uccello con un alto contenuto di carboidrati, specialmente per l'acqua calda.

serie boilies Ecstazy

Le bombe Gammarus della serie Start up hanno una struttura a grana grossa. Questo è dovuto ai micro granuli introdotti nella loro composizione. Entrando in acqua, iniziano ad allocare attivamente l'attrattivo.

Ho lanciato un placcaggio ad una distanza di 90 metri. Proprio di fronte al centro dell'isola, a una profondità di 3 metri. Un altro placcaggio è stato lanciato a 60 metri. Di fronte al bordo sinistro dell'isola, a una profondità di 1,2 m.

L'esca consisteva di granuli rotondi di Soluball con un diametro di 20 mm, sciogliendosi in tre o quattro ore. Anche da granuli convenzionali con un diametro di 12 mm, con lo stesso odore delle boilies principali. "Cobra" ha gettato in punti di 0,5 kg di granuli rotondi. Con l'aiuto del "razzo" - su 0,5 kg 12 millimetri.

La previsione ha promesso un tempo migliore. Speravo che quando la carpa avesse cominciato a nutrirsi attivamente, sarebbe arrivato il momento delle boilies. Il pesce non si è comportato in alcun modo. Non c'erano bolle d'aria sul punto. La sera ho rinfrescato l'esca. Dobrosil 1 kg di pellet e sdraiarsi in una tenda. Quindi, senza aspettare il segnale dall'allarme, mi sono addormentato.

Alle 3 del mattino sono stato svegliato da un singolo segnale di cercapersone. Sono uscito dal sacco a pelo e mi sono seduto. Il cercapersone fece lampeggiare una lampadina blu, ma non ci fu alcuna continuazione. Stavo solo per addormentarmi di nuovo, la cassetta degli allarmi cantò. Alla carpa piaceva il ribollire della frutta al punto più lontano. Dopo 15 minuti la carpa era di 11 chilogrammi sul tappeto.

Ho rinnovato l'esca e ho gettato la verga. Ho buttato 20 boilies. Ho bevuto il mio tè e sono andato a dormire di nuovo. Al mattino un'altra carpa veniva da un punto lontano. Il punto più vicino era silenzioso. Lanciava pallini e qualche boilies. Presto un altro frutto carpa atterrato sulla palla di frutta. Questa è la fine della pesca. La prossima serie di attività della carpa si svolse a mezzogiorno su Gammarus. Altre due carpe erano sulla riva. Di conseguenza, in tre giorni ho catturato 12 carpe.

boilies Gammarus

Il più grande era di 13 chilogrammi. Non riesco ancora a capire quale sia la ragione della mancanza di attività della carpa durante la notte. Al mattino il pesce lo ha preso in un punto lontano. Pomeriggio al punto vicino. I miei amici hanno catturato due carpe il secondo giorno, quando ho condiviso le palle di frutta con loro. Forse questa è una coincidenza, e forse non una coincidenza. Per tre giorni ho speso 8 chilogrammi di pellet e 6 chilogrammi di boilies.